Mangiare

Food is the royal road to the unconscious”
Amanda Hesser

Nella nostra cucina l’influenza delle terre da cui proveniamo è forte. Ricette e abitudini di famiglia si mescolano alle vite che ci siamo cuciti addosso.

Ingredienti il più possibile locali: alcuni di nostra produzione, altri frutto di una ricerca continua nel rispetto del territorio e della biodiversità.

Nell’intimità di una casa colonica, proponiamo un menù che cambia spesso, quasi giornalmente: con le stagioni, con il raccolto, con la disponibilità degli ingredienti.


Colazione

“…ma fuori un dolce mattino estivo si annunciava dovunque. Il che gli dava un certo languore allo stomaco. Le braci si stavano arrossando. Un’altra fetta di pane imburrato: tre, quattro, bene.”
James Joyce, Ulisse

A seconda della stagione e delle condizioni meteorologiche la nostra colazione viene servita nella luminosa sala da pranzo o nell’aia, ai piedi del vecchio gelso.


Non proprio un pranzo

Per godervi il relax senza interruzioni potete scegliere di consumare un pranzo leggero in piscina, in giardino, sulla terrazza o sotto il porticato della vostra camera.

Uno stuzzichino, il piatto del giorno, un dolcetto, acqua e un calice di vino.


La cena

Dopo un viaggio, il sole, il mare o una lunga giornata di avventure arriva il momento di godersi il fresco rilassante della sera.

La cena qui è condivisione, sempre. A volte è una sola grande tavola apparecchiata, altre piccole tavole sotto le fronde del gelso.

PRENOTA